Il laboratorio è frutto di un progetto elaborato dall’equipe del Servizio Disabili con l’obiettivo di offrire un’occasione formativa a persone con disabilità per le quali si vuole sperimentare la capacità di acquisire non tanto le mansioni, quanto piuttosto il margine di interiorizzazione delle cosiddette “abilità trasversali”, elemento necessario se si vuole ipotizzare un percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

All’interno del laboratorio trovano risposte adeguate anche coloro che non hanno trovato o hanno perduto una collocazione nel circuito lavorativo convenzionale.

L’attività principale che svolge il laboratorio si configura nell’assemblaggio per conto terzi.