La Polizia di Stato è attivamente impegnata nella promozione della sicurezza online attraverso diversi progetti educativi, rivolti principalmente a studenti, insegnanti e genitori, con l’obiettivo di favorire un uso consapevole, responsabile e sicuro della rete e delle tecnologie digitali.

La nostra scuola ha aderito a “Una Vita da Social“: Campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha l’obiettivo di prevenire il cyberbullismo e l’uso distorto delle tecnologie.

Temi trattati:

Gli incontri organizzati dalla Polizia affrontano rischi specifici come cyberbullismo, sexting, adescamento online, furto di identità, truffe online e uso responsabile dei social network